Ristrutturazione Casa privata Pontassieve (Fi)
La ristrutturazione di questa casa privata a Pontassieve, tipica abitazione degli anni 70, prevede una diversa distribuzione interna, con la realizzazione di una terza camera, lo spostamento del bagno principale e la realizzazione di una grande apertura tra zona giorno e cucina.
La volontà di ricercare la maggiore ampiezza possibile negli spazi, ha portato da una parte, alla necessità di demolire la parete della cucina che precludeva la diffusione della luce naturale, dall’altra ad una nuova ridefinizione del bagno per garantire un maggiore respiro in prossimità dell’ entrata nella casa.
L’ ingresso alla zona notte è caratterizzato da un ribassamento del soffitto e da un colore brunito che accompagna verso le camere
La sala presenta altezze diverse sul soffitto. Una più ribassata, che inquadra l’ingresso e trova corrispondenza, nelle dimensioni, nel setto frontale; l’altra altezza invece definisce la zona relax.
La cucina , dalle forme lineari e essenziali, gioca con il contrasto tra il bianco della finitura e il nero del rivestimento.
Prima e dopo
Se ti è piaciuto questo articolo, Ristrutturazione casa privata a Pontassieve, guarda anche Ristrutturazione interna a Firenze e lascia un commento o scrivimi per raccontarmi le tue impressioni?
_____________________________________________________________________________
Hai trovato interessante questo articolo?
Scrivimi cosa ti è piaciuto di questo intervento e cosa avresti fatto
_____________________________________________________________________________
Vorresti altri spunti per la ristrutturazione di casa tua?
Guarda anche questi articoli e le soluzioni adottate per rendere una casa unica e accogliente.
La luce che unisce gli spazi in un interno a Firenze
Entrata teatrale per una villa a Scandicci
Appartamento novecentesco a Firenze
Raffinate suggestioni di un interno a Pontassieve
Se vuoi scaricare altre foto riguardanti il progetto dell’articolo compila il modulo sottostante con la tua E-mail: